Abitudini, lavoro, famiglia, città. Nella vita ci si trova di fronte ai cambiamenti più disparati, mai nessuno, però, è tanto complicato quanto quello su se stessi. La storia di Laura ne è un esempio perfetto. Da Brescia si è spostata a Riccione, dove ha conosciuto nuove persone, iniziando nuovi lavori: le difficoltà che si portava dietro però, sono state superate solo quando ha iniziato a lavorare su se stessa nel modo giusto. La “nuova Laura” è frutto di questo percorso, un percorso dentro cui In Opera ha avuto un ruolo importante. Oggi è impiegata presso un importante cliente, dove insieme ad altre 4 persone si occupa delle pulizie che nella sua famiglia erano considerate uno stigma.
Un gruppo di lavoro molto vario, a cui è legatissima: “È una fonte di ricchezza e di rinascita personale”, spiega, mentre si emoziona raccontando di Alberto, collega all’inizio così serio che ora finalmente sorride quando qualcuno fa una battuta.
Laura è sempre in cerca di nuove scoperte, sia in giro per il mondo (Sidney e Parigi i posti del cuore) sia, più semplicemente, nelle relazioni con gli altri.
Ora se si guarda indietro, può dire di “essersela giocata bene”. E questo la rende davvero felice.