STORIE

Incoronata – empatia

“Aiutare gli altri è ciò che mi rende felice”

Trovare il giusto flow. Nell’hip hop quanto nelle relazioni umane, dove il “ritmo perfetto” è dato da comprensione, disponibilità ed empatia. Forse la passione per il ballo hip hop di Incoronata, per gli amici Inco, deriva da questo.
La sua è una storia dove il rapporto con l’altro è stato decisivo: un’infanzia complicata in una casa famiglia, fin quando “la Dodi” l’ha presa con sé.

Era venuta per recuperare un armadio nella struttura dove viveva Incoronata ed è tornata a casa con una ragazza che cercava il volto di qualcuno che le volesse bene.
Le difficoltà sono proseguite dopo la laurea in Educatore sociale e culturale, quando trovare un impiego stabile non è stato semplice. Poi è arrivato il centralino di In Opera, ma la pressione di quello che, con un matrimonio alle porte, considerava il lavoro della vita all’inizio si è rivelata insopportabile. Poi qualcosa è cambiato.

In Opera ha studiato un percorso pensato per lei che l’ha fatta rifiorire: ora Incoronata lavora sia al servizio di accoglienza della cooperativa sia a quello del Comune di Rimini, e può finalmente mostrare le sue qualità, senza paura. D’altronde, come ci tiene a raccontare, aiutare gli altri è ciò che la rende felice.

No posts were found for provided query parameters.

© 2021 Qode Interactive, All Rights Reserved